Conversion Marketing Blog

Cerca nel sito

Corinne Galli | 14/06/2018 | Topics: digital marketing

Tre regole d’oro per un influencer marketing efficace

 

Di influencer marketing si parla ormai da anni: i punti di vista continuano a moltiplicarsi, e capita che i brand pensino di poter utilizzare questo tipo di comunicazione per ottenere risultati straordinari in modo semplice e veloce, in base a un’analisi spesso semplicistica del fenomeno.

Leggi >


Corinne Galli | 11/06/2018 | Topics: retail marketing

Retail Marketing integrato: cosa devono fare i brand?

 

Oggi proponiamo l’analisi di nuove interessanti case history di attività di comunicazione orientate alla conversione. Vi raccontiamo, in particolare, le novità in tema di Retail Marketing.

Leggi >


Corinne Galli | 06/06/2018 | Topics: digital marketing

Viral Marketing: what’s new?

 

 

Si è parlato molto di viral marketing negli ultimi anni ed oggi con la dominance dei video sul digital e sui social media, concepire un prodotto secondo le regole del viral marketing interessa ancor di più.

Leggi >


Corinne Galli | 04/06/2018 | Topics: consumer engagement

5 Case History di consumer engagement TOP

È sempre più difficile stupire i consumatori, causa l’affollamento di stimoli, informazioni, attivazioni; data la moltiplicazione dei punti di contatto. In questo contesto quindi non cattura l’attenzione chi urla più forte o chi fa le cose più in grande, secondo la maggior parte dei teorici del marketing,

Leggi >


Corinne Galli | 22/05/2018 | Topics: organizzare eventi

Organizzare eventi: non si improvvisa. La Competenza non è scontata!

 

Nell'era delle relazioni, il digital non ha sostituito assolutamente il ruolo del mondo fisico. Activation digitali ed eventi offline hanno la stessa rilevanza nella strategia di relazione e fidelizzazione del consumatore, in momenti e con obiettivi diversi, ma non escludenti.

Leggi >


Corinne Galli | 14/05/2018 | Topics: omnichannel marketing

Blog Hit Parade: conoscere i touchpoint x una comunicazione efficace

 

E’ ormai alla terza edizione il nostro articolo di HIT PARADE, the best of Conversion blog, con la segnalazione degli articoli più letti nell’ultimo mese sul nostro blog.

Leggi >


Corinne Galli | 10/05/2018 | Topics: conversion marketing

Conversando di Conversion marketing con Ninja Marketing

 

Il Conversion Marketing è un tema sempre più rilevante. Perché è sempre importante orientare qualunque sforzo di comunicazione al sell out; perché oltre al sell out oggi la comunicazione ha anche lo scopo di stabilire una relazione

Leggi >


Corinne Galli | 08/05/2018 | Topics: social media marketing

Il Social media management di successo mette la relazione al centro

Una buona strategia di social media management prevede interventi differenti a seconda degli obiettivi e del ciclo di vita della relazione. Contenuto, formati, tempi e modi in cui si contattano gli utenti cambiano a seconda del tipo di relazione che si ha con il proprio target.

Leggi >


Corinne Galli | 27/04/2018 | Topics: digital marketing strategy, campagne di comunicazione

I big data influenzano la creatività: rischio o opportunità?

 

I BIG DATA sono argomento caldo da anni ormai e sempre di più stanno trasformandosi da argomento di discussione a realtà quotidiana nei processi creativi di aziende e agenzie.

Leggi >


Corinne Galli | 24/04/2018 | Topics: consumer engagement

Al Fuorisalone la Tecnologia al centro del consumer engagement

 

Facendo un giro al Fuorisalone è ormai chiaro come il consumer engagement faccia leva sulla tecnologia per essere interessante e rendere l’esperienza memorabile.

La tecnologia restituisce alla marca un’immagine più moderna, in linea con le avanguardie digitali,

Leggi >


Post recenti

Topic

Visualizza tutti >
Go to Top