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Alberto Rossi | 06/05/2014 | Topics: Eventi, organizzazione eventi, manuale organizzazione eventi, eventi live

Corporate events

Corporate Events: gli ultimi trends

I professionisti e i marketers che si occupano di eventi hanno oggi a loro disposizione un gran numero di strumenti, tecnologie e piattaforme a cui appoggiarsi, tutte che promettono di rendere gli eventi più redditizi e significativi.

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Alberto Rossi | 04/03/2014 | Topics: Eventi, Social Media, campagna promozionale, evento promozionale

Come pianificare un evento promozionale usando i social media

Gli eventi promozionali, siano piccole manifestazioni locali o di portata internazionale, sono notoriamente difficili da pianificare, promuovere e realizzare. Per ottenere il successo, lo step che richiede maggiore attenzione è sicuramente quello della pianificazione. Oggi un aiuto fondamentale ci può venire dall’inserire nell’organizzazione di un evento promozionale l’utilizzo dei social media, una vera e propria arma vincente per generare buzz e creare brand engagement.

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Organizzazione di un evento: perchè includerla nella propria strategia

Oggi i marketers devono sfruttare tutte le occasioni possibili per costruire relazioni e guadagnare la fiducia di clienti potenziali o già acquisiti. Il consumatore moderno, prima di arrivare alla decisione di acquisto, vuole informarsi e vagliare più alternative. L’organizzazione di un evento offre un’opportunità unica per entrare in contatto ed interagire con i propri potenziali clienti in prima persona, offrendo loro un’immagine concreta del brand, della sua personalità, della sua mission, del suo tono.

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Cos’è il field marketing?

Il Field marketing è una delle discipline più tradizionali all’interno del marketing mix. Essa si rivolge in modo diretto ai consumatori attraverso l’offerta di campioni omaggio, dimostrazioni, vendite dirette, ecc.

Ciò che differenzia il field marketing dalle altre forme di direct marketing è la sua natura “face-to-face”, che lo rende molto più coinvolgente nelle attività di brand engagement e permette alle aziende di essere più efficaci nel cogliere le esigenze e nel rivolgersi ai consumers con un messaggi e offerte “tagliate” secondo gli interessi di ogni singola persona incontrata.

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Manuale per l’organizzazione di eventi

Principi guida:

  • Emozione= Attenzione

Uno dei fondamentali principi che si pone alla base di un manuale per l’organizzazione di eventi è catturare l’attenzione. Oggi però è sempre più difficile ottenere l’attenzione della gente. L’unica strada che possiamo percorrere è quella di far leva sulle emozioni delle persone. Se riusciamo a generare un’emozione avremo in cambio attenzione, qualunque sia l’emozione creata.

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Come organizzare il lancio di un nuovo prodotto? Alcuni consigli

Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato è un momento sicuramente molto delicato. Vi forniamo di seguito alcune tips per organizzare al meglio la strategia da seguire.

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Alberto Rossi | 23/01/2014 | Topics: Eventi, Brand Activation

Jack Daniel’s: Brand Activation Multicanale!

Una definizione molto efficace di brand activation può essere:” bringing a brand to life ." Questo significa trovare un terreno di incontro nuovo dove il consumatore possa vivere una brand experience unica.

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Alberto Rossi | 26/11/2013 | Topics: Eventi, Brand Engagement, roadshow, consumer engagement, brand experience

Come pianificare un Road Tour di successo!

Il road tour è una delle classiche attività di “Below the Line” che accompagna un marchio/prodotto lungo un percorso in cui incontrare il proprio target, costruendo normalmente un’esperienza memorabile.

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Alberto Rossi | 21/11/2013 | Topics: Eventi, Marketing Virale, consumer engagement, eventi marketing

Il Marketing virale e gli eventi

Il marketing virale è una tecnica di marketing digitale che sfrutta tutte le potenzialità del passaparola sul web, assimilabile anche al buzz marketing, un termine che associa la parola buzz, termine onomatopeico che riproduce il rumore emesso dall’ape e la parola marketing.

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Alberto Rossi | 07/11/2013 | Topics: Eventi, consumer engagement, eventi in-store, in-store-marketing

In-store event: comunicare sul punto vendita!

Un evento in-store (in-store event) ha l’obiettivo principale di creare un terreno di interazione tra la marca e i consumatori, facendogli vivere un’esperienza memorabile legata al prodotto/brand.

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