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Alberto Rossi | 24/07/2014 | Topics: In-store Communication, in-store-marketing, in-store experience

In-store communication digitale

La tecnologia digitale non riguarda solo il mondo della vendita online ma sta diventando sempre più importante anche per negozi e grandi magazzini che stanno cambiando la loro modo di fare in-store communication

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Alberto Rossi | 11/07/2014 | Topics: In-store Communication, shopper marketing, shop in shop

SHOP in SHOP

Lo “shop-in-shop”  o “store-within-a-store”,  è un accordo in cui un rivenditore affitta una parte dello spazio di vendita del proprio store per essere utilizzato da una società diversa per dar spazio ad un altro negozio indipendente.

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Alberto Rossi | 14/05/2014 | Topics: In-store Communication, in-store-marketing, in-store experience

L’In-Store Experience inizia online!

Sempre più shoppers iniziano la propria In-Store Experience online: cresce infatti il numero dei consumatori che prima di recarsi in negozio verifica la disponibilità di servizi quali “click and collect" (prenoto online un articolo e lo ritiro nello store), come pure il numero di quelli che prima di uscire di casa per fare acquisti verificano online offerte e promozioni.

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Alberto Rossi | 06/03/2014 | Topics: In-store Communication, Digital Shopper Marketing, eventi in-store

Shopper Marketing: una grande rivoluzione in atto!

‘E’ il momento di osare’ titola la conferenza organizzata in data 26 febbraio 2014 dall’Osservatorio Multicanalità del MIP in collaborazione con Nielsen e Connexia.

C’è fermento intorno a questo tema: consumatore multicanale, offerta multicanale, il web sta cambiando i comportamenti di acquisto e quali sono le opportunità per le marche?

Quale sarà l’evoluzione dello Shopper Marketing?

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Organizzazione di un evento: perchè includerla nella propria strategia

Oggi i marketers devono sfruttare tutte le occasioni possibili per costruire relazioni e guadagnare la fiducia di clienti potenziali o già acquisiti. Il consumatore moderno, prima di arrivare alla decisione di acquisto, vuole informarsi e vagliare più alternative. L’organizzazione di un evento offre un’opportunità unica per entrare in contatto ed interagire con i propri potenziali clienti in prima persona, offrendo loro un’immagine concreta del brand, della sua personalità, della sua mission, del suo tono.

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Cos’è il field marketing?

Il Field marketing è una delle discipline più tradizionali all’interno del marketing mix. Essa si rivolge in modo diretto ai consumatori attraverso l’offerta di campioni omaggio, dimostrazioni, vendite dirette, ecc.

Ciò che differenzia il field marketing dalle altre forme di direct marketing è la sua natura “face-to-face”, che lo rende molto più coinvolgente nelle attività di brand engagement e permette alle aziende di essere più efficaci nel cogliere le esigenze e nel rivolgersi ai consumers con un messaggi e offerte “tagliate” secondo gli interessi di ogni singola persona incontrata.

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Alberto Rossi | 24/12/2013 | Topics: Mobile, Brand Engagement, In-store Communication

Come promuovere un prodotto con il Mobile Couponing

Attraverso una campagna di Mobile Couponing un’azienda ha l’opportunità di promuovere i propri brand, slegandosi dalle promozioni del retailer e creando un’offerta integrata con la propria brand experience.

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Alberto Rossi | 13/12/2013 | Topics: Brand Engagement, In-store Communication, consumer engagement

Comunicazione in-store e nuovi digital shopper

Lo shopper sta evolvendo i propri comportamenti di acquisto in maniera sempre più rapida. La principale direzione è quella della multicanalità, ovvero l’utilizzo costante e sovrapposto di più canali per effettuare i propri acquisti e reperire informazioni sui prodotti desiderati.

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In-store Activation: come conquistare lo Shopper!

In questo post vorremmo partire dalla condivisione di alcuni risultati di un' interessante ricerca globale dal titolo “Shopper Decisions Made In-Store”. Sono stati intervistati oltre 14.000 shoppers su 700 pv in 24 mercati a livello globale.

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Comunicazione in-store: come aumentare il ROI dei vostri investimenti!

Nel precedente post abbiamo approfondito le logiche dei vari canali distributivi in termini di comunicazione in-store. In questo articolo vorrei analizzare il punto di vista dei brands e gli steps per attivare e massimizzare il ritorno di un progetto di in-store communication.

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