Conversion Marketing Blog

Cerca nel sito

Corinne Galli | 25/07/2018 | Topics: social media marketing

Social Media Week: Mille sfumature di Big Data & Digital!

 

Siamo al nostro terzo appuntamento con i contenuti più interessanti emersi nella Social Media Week 2018. Abbiamo già trattato nei due articoli precedenti l’importanza di mettere sempre al centro il consumatore,

Leggi >


Corinne Galli | 19/07/2018 | Topics: social media marketing

Mondiali 2018: il social media marketing che ha fatto goal!

 

Ad essere sotto i riflettori nel periodo della FIFA World Cup non è soltanto la sfida per il titolo: anche per brand e agenzie la partita è aperta - e la posta in gioco alta, con possibilità ma anche rischi allargati rispetto a quanto accade solitamente.

Leggi >


Corinne Galli | 29/06/2018 | Topics: social media marketing

Pillole dalla Social Media Week: Video e VR, come usali?

Dopo il successo dal primo appuntamento con le prime due pillole dalla Social Media Week di questo mese di giugno, eccone altre due. Per chi si fosse perso l’articolo in cui parlavamo di ‘L’utente è il nuovo media, rendetelo Ambassador del vostro brand’ e ‘Ascoltare per agire: oggi è un must’,

Leggi >


Corinne Galli | 27/06/2018 | Topics: social media marketing

Pillole dalla Social Media Week: l’utente al centro

Dalla Social Media Week di questo mese di giugno, siamo tornati a casa con molti spunti che ci hanno fatto riflettere. Nozioni che di certo non sono una novità per nessuno, ma che se arrivano ad un appuntamento come la SMW di certo meritano di essere approfonditi.

Leggi >


Corinne Galli | 08/05/2018 | Topics: social media marketing

Il Social media management di successo mette la relazione al centro

Una buona strategia di social media management prevede interventi differenti a seconda degli obiettivi e del ciclo di vita della relazione. Contenuto, formati, tempi e modi in cui si contattano gli utenti cambiano a seconda del tipo di relazione che si ha con il proprio target.

Leggi >


Corinne Galli | 12/04/2018 | Topics: social media marketing

Snapchat vs Instagram si accende la competizione tra social media

Nel mondo del social media management, che Snapchat non sia da sottovalutare si sa da qualche tempo. Nel primo trimestre 2018 Snapchat è arrivata a 187 mln di utenti attivi giornalieri e quasi 90 mln di messaggi condivisi quotidianamente.

Leggi >


Corinne Galli | 15/03/2018 | Topics: social media marketing

Social media marketing update: tutto sui Facebook LIVE

Si sa che da tempo su Facebook non si raggiunge più molto facilmente il proprio target in organica. I post non sponsorizzati raggiungono sempre meno persone nonostante fanbase da milioni.

Leggi >


Corinne Galli | 14/02/2018 | Topics: social media marketing

HIT Parade del nostro Blog: il social media marketing vince

 

I tre post più letti degli ultimi mesi riguardano approfondimenti sui social media, a dimostrazione che i media eletti risultano essere sempre di più queste straordinarie piattaforme di relazione, informazione, condivisione, entertainment:

Leggi >


Corinne Galli | 10/01/2018 | Topics: social media marketing

Novità 2018 sul social media marketing

Ogni inizio anno si fanno congetture, alcune sembrerebbero troppo futuristiche, ma poi alla fine dell'anno ci si rende conto che la realtà si è evoluta oltre le aspettative.

Leggi >


Corinne Galli | 08/01/2018 | Topics: social media marketing

Linkedin: quando includerlo nella social media strategy

Chi l’ha detto che Linkedin serva solamente al social media marketing B2B?

Se stai cercando di capire se e come Linkedin possa essere un canale strategico per il tuo business, questo post potrà aiutarti.

Leggi >


Post recenti

Topic

Visualizza tutti >
Go to Top