In pubblicità bisogna essere creativi, ma questa regola si moltiplica all’ennesima potenza quando si parla di Street Marketing. Le persone quando camminano per strada sono immerse nei loro pensieri e ci vuole una creatività particolarmente sorprendente per attirare la loro attenzione.
In un mercato competitivo come quello odierno, l’innovazione e la creatività diventano componenti chiave della buona comunicazione e delle campagne di marketing di successo.
Il Field Marketing è una strategia di marketing che permette alle aziende di verificare in prima persona come il proprio brand viene presentato dai retailers e capire come i consumatori interagiscono con il brand.
Il primo obiettivo di un brand è farsi notare ed essere ricordato dal suo target. Per creare buzz attorno al prodotto la scelta del messaggio che si comunica è vitale, soprattutto se si vuole ottenere un effetto virale.
Lo street marketing va in scena quasi esclusivamente per le strade, principalmente in luoghi di forte passaggio, dove i consumatori vengono coinvolti in un’azione one-to-one che li mette in relazione con una determinata marca o prodotto/servizio.
Conversion - the omnichannel engagement agency è un marchio di C&A Aladino S.r.l.
P.IVA e C.F. 05074160960 | Privacy policy
© 2016 C&A Aladino S.r.l.