#AbsolutNights: social, web e content writing

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Conversion e le notti di Absolut: comunicazione e conversione per le #AbsolutNights

Affissioni, content writing, live twitting e contenuti speciali per Facebook e Instagram: gli appuntamenti con le #AbsolutNights diventano esempi perfetti di omnichannel engagement.

 

Location inconsuete, gli artisti migliori della scena musicale elettronica e contemporanea, cocktail speciali e allestimenti sempre sorprendenti: con le #AbsolutNights, Absolut ha animato le notti di alcune città italiane, dimostrando sempre più di essere un brand vicino a un target giovane, alla moda e sempre attento alle ultime novità in fatto di musica e lifestyle.

 

Ma come ingaggiare questo target? Con una comunicazione che ha raggiunto diversi touchpoint e che utilizzato linguaggi adatti a ogni canale con un TOV fresco e sorprendente.

 

Per ogni Absolut Night sono state concepite e realizzate affissioni dedicate, con al centro l’iconica shape della bottiglia Absolut, arricchita di volta in volta con elementi stilistici sempre ispirati al tema di ogni evento.

Inoltre, la pagina Facebook è stata costantemente animata da contributi sempre concepiti secondo i temi delle varie Absolut Nights, che hanno attirato l’attenzione del target grazie a formati innovativi e sorprendenti come gif, carousel e video.

Dalla pagina Facebook, il target è stato quindi indirizzato sia verso le pagine web sviluppate per le singole Nights sia sulle biglietterie online, per convertirlo infine in partecipazione attiva agli eventi e aumentare l’awareness di Absolut.

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