AFFLIGEM / Sampling Tour

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AFFLIGEM Sampling Tour con tutti i 6 sensi.

Con l’obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento di Affligem, Conversion ha organizzato un sampling tour presso 100 punti vendita, dove i consumatori sono stati intrattenuti e incuriositi da un’esclusiva attivazione premium in-store che coinvolgeva tutti i sensi più uno, il cosiddetto Sesto Senso.
Per Conversion vale sempre il principio guida che in-store non si può più fare solamente push promozionale, ma è diventato ormai necessario per avere l’attenzione dello shopper arricchire l’interazione con uno storytelling, un’esperienza o un gioco.
Ecco perché, seguendo il concept dell’attuale campagna “Celebrates the 6th sense”, il consumatore viene invitato a vivere una vera e propria esperienza multisensoriale per assaporare tutte le qualità del prodotto e entrare a contatto con la storia, le origini e il mondo di una birra d’abbazia ultracentenaria. Molto più di uno sconto o di un claim urlati.
Un sampling tour crea già un’occasione di contatto, far provare un prodotto è sempre qualcosa che attrae l’attenzione degli shopper. Ma per un sampling tour vincente è importante creare intorno all’attività di trial un concept che sia cucito addosso al brand e che possa trasformarsi in un momento memorabile per il consumatore, in grado di influenzare il suo processo d’acquisto, presente e futuro.
Il valore aggiunto in questo caso è stato uno speciale rituale di degustazione condotto sapientemente da un Bier Sommelier Affligem. L’esperto ha guidato i presenti nella degustazione multisensoriale della birra con particolare focus sul sesto senso, accompagnato da uno storytelling coinvolgente.

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