Brand Engagement per il lancio di Playstation 4!

PS4-instore-events

Brand Engagement per il lancio di Playstation 4!

Il 29 Novembre 2013 è finalmente arrivata in Italia l’attesissima nuova console di Sony, la Playstation 3 fu lanciata l’11 Novembre del 2006, quindi ben 7 anni dall’ultima innovazione!

La sfida che abbiamo colto con entusiasmo è stata quella di creare un piano di attività che coprissero la fase pre-lancio, il fatidico giorno e poi la volata verso il Natale. Abbiamo quindi ideato e gestito tre diverse attività di Brand Engagement:

- Teaser tour nei più importanti punti vendita di Elettronica. Una Playstation 4 è stata esposta da Milano a Palermo per poter essere “venerata” dagli appassionati, che potevano guardarla e scattarsi delle foto ricordo personalizzate Playstation, stampate in tempo reale.

- Attività di animazione nelle numerose aperture notturne. I nostri animatori hanno accolto tutti i consumatori accorsi presso i punti vendita aperti per l’occasione e li hanno coinvolti fino all’inizio delle vendite. Ovunque è stato un successo con un sold out generalizzato!

- Un’imponente attività all’interno delle gallerie dei centri commerciali più importanti ha permesso a oltre 100.000 appassionati di provare la nuova console durante tutto il mese di Dicembre. Abbiamo ideato e prodotto oltre 200 giornate di evento in 11 gallerie con un’attività di brand engagement coinvolgente, che ha interessato migliaia di consumatori.

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top