Conversion e Pernod Ricard Italia insieme per tutto il 2018 E 2019

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Anche per il 2019 Conversion sarà impegnata nella comunicazione di un grande cliente internazionale: Pernod Ricard Italia.

A Conversion, infatti, sono stati affidati la content creation e l’analisi e il media plan social per i canali di Jameson Irish Whiskey, Havana Club, Mumm, Absolut, Beefeater, Chivas Regal, Ramazzotti (a livello global) e della new entry Ballantine’s..

La scelta di Pernod Ricard Italia è stata fatta grazie alla proposta articolata da Conversion, che ha saputo rispondere alle esigenze dei diversi brand, riuscendo a parlare con i toni di voce adatti per ognuno di loro e sviluppando un piano di digital marketing orientato all’awareness e alla conversione.

Per completare una strategia strutturata con una visione complessiva di digital marketing, Conversion ha sviluppato un creatività che comprende molti piani della comunicazione, a cominciare dalle pagine Facebook, animate da un piano editoriale che ingaggia e crea awareness. Usando un linguaggio sempre fresco e spaziando con l’uso di formati come gif, carousel e video, Conversion ha saputo presentare agli utenti sia le caratteristiche dei brand, sia tutte le iniziative legate ad essi.

Iniziative che sono state comunicate anche con altri formati che rientrano in un digital marketing completo e sempre più multichannel: website, web content e contenuti interattivi che hanno saputo coinvolgere gli utenti, che così hanno avvertito sempre di più i valori dei brand di Pernod Ricard Italia.

Tassello importante per un engagement sempre più multichannel sono le Absolut Nights, party esclusivi e speciali che Absolut crea per il suo target e che prevede per il suo digital marketing non solo attività come content writing, website e social, ma anche la creatività delle affissioni per tutti gli eventi.

Un’altra operazione speciale è andata in scena il 17 marzo 2018, festa di San Patrizio, giornata per la quale l’agenzia ha realizzato James Bot: il bot personalizzato di Jameson Irish Whiskey che, con la scusa di festeggiare, beveva e si ubriacava durante le conversazioni con gli utenti, finendo per trasformare la sua intelligenza artificiale in stupidità reale. Il messaggio era duplice: ricordare agli utenti di bere sempre in modo responsabile e comunicare il Jameson Village, festa a tema irlandese organizzata da Jameson Irish Whiskey a Milano.

Con Casa de Color, invece, Conversion e Havana Club hanno portato un piccolo assaggio de L’Havana e di Cuba a Milano e Roma. Obiettivo degli eventi era lanciare sul mercato italiano uno dei cocktail più apprezzati nell’isola caraibica: la Canchanchara. Sono state due serate molto particolari, con alcuni street artist ingaggiati per disegnare live i loro graffiti e con musica cubana suonata dal vivo.

Per quanto riguarda Beefeater, invece, l’agenzia ha messo in campo una strategia che punta sull’integrazione tra i canali digital e social con quelli offline e legati agli eventi, come avvenuto per Beefeater Hidden Garden.

Pernod Ricard Italia continua a permettere a Conversion di allargare il proprio team digital, sempre più attivo sul fronte social e digital.

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