Conversion realizza il nuovo sito global per Ramazzotti

  • Ramazzotti_1.jpg
  • Ramazzotti_2.jpg
  • Ramazzotti_3.jpg
  • Ramazzotti_4.jpg
  • Ramazzotti_5.jpg

Conversion prosegue nella sua collaborazione con Pernod Ricard. Dopo essersi aggiudicata la gara per la comunicazione social globale del brand, Conversion ha posato il primo mattoncino del piano di comunicazione internazionale. Dopo mesi di lavoro fitto ed entusiasmante, è online il nuovo sito web di Ramazzotti, visibile all’indirizzo www.ramazzotti1815.com.

L’agenzia ha realizzato un vero e proprio hub per tutte le nazioni in cui il marchio di proprietà di Pernod Ricard è diffuso, la cui realizzazione ha richiesto un impegno creativo davvero ricco ed ampio: quasi un anno di lavoro, ben dieci shooting video e fotografici per una produzione finale di 14 video e centinaia di scatti, che si è concluso nella declinazione delle idee su tutti i touchpoint richiesti.

La prima fase ha riguardato soprattutto la progettazione del sito web, coinvolgendo in un team di lavoro unico agenzia, creativi e cliente per concordare preliminarmente l’impostazione della User Experience. Le linee guida dell’esperienza che si è concordata a molte mani, sono state poi tradotte tecnicamente in wireframe, responsive web design, pagine finali del sito per PC, tablet e smartphone.

Riempire il contenitore di contenuto è stata la seconda fase di lavoro e creativamente la più entusiasmante. Molti shooting, supervisione creativa, collaborazioni con influencer per realizzare gli scatti e i video destinati al sito e ai social. Tutto con l’obiettivo di garantire la massima qualità nei tempi richiesti.

Al centro della scena ci sono stati i prodotti con il loro packaging (Amaro, Amaro Menta, Sambuca e Aperitivo Rosato), i loro preziosi e peculiari ingredienti e i drink cui danno vita, a volte anche immortalati negli ambienti e nei momenti di consumo.

Insieme alla realizzazione del sito web globale, Conversion si è anche occupata dell’apertura, del lancio e della gestione delle pagine social, Facebook e Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand Ramazzotti.

Tra le note di merito di questo progetto, siamo orgogliosi anche di poter raccontare il contributo alla realizzazione di questo prodotto dell’opera di “Conversion Picture”, la casa di produzione interna di Conversion, che ha realizzato alcuni importanti contenuti video e fotografici del sito e degli asset social.

Scopri il discorso di Kotler
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top