BEIERSDORF / Digital Shopper Marketing per Labello Lip Butter


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Digital Shopper Marketing per il lancio di Labello Lip Butter! 

Lip Butter è il balsamo spalmabile che rivoluziona il mondo del burro cacao perché introduce il concetto della condivisione. Non più un utilizzo privato, come nel caso dello Stick, ma una fruizione collettiva. 

Su questo concept abbiamo sviluppato un’attività di Digital Shopper Marketing, che partisse dal punto vendita per proseguire e ampliarsi nel web e sui social networks

L’attività di Shopper Marketing in-store ha lo scopo di avvicinare il target al mondo Lip Butter in maniera semplice e coinvolgente. L’obiettivo del personale in-store è quello di ingaggiare lo shopper target facendogli provare il prodotto e dopo aver spiegato le caratteristiche del Lip Butter invitarlo a condividere e a partecipare alla dinamica di Digital Engagement. La strategia di Digital Shopper Marketing è articolata nei seguenti step:

- Prova in-store della novità Labello

- Acquisto di almeno 1 Labello Lip Butter
- Selfie con il Lip Butter (= lippie) e una persona con cui condividerlo.. «Se lo condividi c’è più gusto!»
- Registrazione su labello.it o su Facebook, con caricamento del Lippie!
- Estrazione di 2 buoni Ticketone, del valore di 100 € l’uno, per il consumatore e per la persona con cui ha condiviso Lip Butter!
- Meccanica Member Get Member per aumentare le probabilità di vittoria.

Abbiamo sviluppato questa strategia a partire dal concetto che oggi lo shopper marketing non riguarda più solamente quello che accade all’interno dello store, ma è diventato “digital shopper marketing”, seguendo l’evoluzione del modo di fare acquisti delle persone.In effetti i consumatori moderni sono diventati delle “creature multicanale” che fanno sempre meno caso alla differenza tra il fare un acquisto in uno store piuttosto che online: i due canali anzi si sovrappongono prima e durante l’acquisto. Lo shopping path si svolge attraverso diverse vie, influenzate dalla miriade di digital options che vengono utilizzate per ricercare e acquistare i prodotti.

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