DISNEY Finding Dory / Marketing esperienziale

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Tour outdoor e in-store all’insegna del marketing esperienziale per il lancio di Disney Finding Dory

Il marketing esperienziale è estremamente efficace: far vivere al target un’esperienza memorabile legata al prodotto è un’ottima strategia per consolidare il legame fra consumatore e brand.

Questo tipo di approccio può essere usato per comunicare in modo significativo con qualsiasi tipo di target, anche con i piccoli fan dei cartoni animati Disney.

Proprio per questo Conversion, di fronte alla richiesta di preparare un in-store event e tour promozionale outdoor a supporto del lancio del nuovo film “Finding Dory”, ha messo in campo un articolato progetto di marketing esperienziale che ruota intorno alla protagonista del film.

Outdoor, sono state protagoniste delle macchine brandizzate in maniera unconventional e attraente, che hanno girato in un tour di dieci tappe per tutti i punti vendita, creando curiosità e interesse nei passanti.

Gli ingaggi in-store previsti per intrattenere i bambini indoor sono stati due. Un evergreen, lo Smemory di Dory, un particolare memory, a forma di bolla, con cui gli animatori invitavano i bambini a giocare per ricomporre le coppie e scoprire al contempo tutti i personaggi del film.
Ma il vero caso di marketing esperienziale è la Magic Sea Life Experience, che è stata per i piccoli visitatori un’occasione davvero magica, la possibilità di immergersi nel magico mondo di Dory, entrando fisicamente in un box multisensoriale che riproduceva un fondale marino coinvolgendo vista, tatto e udito.

E’ la dimostrazione che oggi per creare esperienza ci vuole sempre più tecnologia che consenta di stupire e interagire con il brand; e questo è stato il caso del Magic Sea Life, ad alto contenuto tecnologico e complessità di implementazione, ma con costi contenuti.


Dunque, è stato centrato in questo modo l’obiettivo di dar vita a un evento memorabile di marketing esperienziale, capace di creare una relazione coinvolgente con la marca e con il prodotto.
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