Eni gas e luce al Fuorisalone con Conversion

Conversion già partner di Eni gas e luce per tutti gli eventi sul territorio dal 2016, sviluppa il progetto di comunicazione per il Fuorisalone 2018.

Eni gas e luce, in collaborazione con Hive, infatti, sono stati presenti al Fuorisalone 2018 con un'installazione giudicata tra le prime 10 da visitare da molte recensioni online del settore.

Sono due, in realtà, gli appuntamenti con l'innovazione e le straordinarie potenzialità della tecnologia più innovativa curate da Conversion per Eni gas e luce: il progetto smarTown, all'orto botanico di Brera per il Fuorisalone, e il nuovo Spazio Esperienziale, in Corso Buenos Aires angolo via Casati, aperto fino a luglio 2018.

Entrambi i progetti hanno l'obiettivo di promuovere la smart home di Eni gas e luce in partnership con Hive, uno dei leader mondiali nella produzione di dispositivi smart. Una casa dotata di dispositivi smart che controlli dal tuo smartphone e che semplifica la tua vita in ogni suo aspetto, garantendoti comfort ed efficienza. 

Conversion ha coordinato tutte le attività volte alla realizzazione dell’installazione ideata dai giovani architetti di SOS-School of Sustainability con la supervisione di Mario Cucinella Architects: dalla realizzazione dei visual ufficiali all’ingegnerizzazione e produzione dell’intera installazione, oltre all’organizzazione di due eventi esclusivi il 16 (appena passato) e il prossimo 19 aprile presso l’Orto Botanico di Brera.

Conversion ha curato anche lo Spazio Esperienziale Eni gas e luce di Corso Buenos Aires, aperto in concomitanza all’apertura della Fuorisalone 2018, dove i visitatori possono sperimentare in prima persona i prodotti Hive per la smart home. All’agenzia omnichannel sono state affidate la progettazione e la direzione di tutti i lavori di allestimento e produzione.

Per questo particolare progetto, vogliamo riportare le parole di Alessandro Gelera, Responsabile Eventi di Conversion, che commenta in una nota: “Gli eventi contribuiscono in maniera importante alla crescita dell’agenzia e oltre a Eni gas e luce annoveriamo clienti come Fideuram, Nespresso, Coca-Cola Company, Coca-Cola HBC, Prelios e Pernod. Il debutto di Conversion al Fuorisalone per un cliente ed un progetto di tali dimensioni è un risultato importante arrivato dopo anni di collaborazione con l’azienda, e speriamo sia anche l’inizio di nuove opportunità. Ciò che ci contraddistingue, però, non è solamente la capacità di fare eventi, ma il perseguire sempre la nostra missione, la conversione; in questa occasione abbiamo creato un percorso che si sviluppa dal racconto dei valori aziendali – l’installazione presso l’Orto Botanico -  al concreto ritorno commerciale – lo Spazio Esperienziale di Corso Buenos Aires. Verticalità e integrazione si sono rivelati un mix di competenze vincente. Ad maiora.”

Come lanciare un nuovo prodotto
Instore : le nuove frontiere del digital
Go to Top