HEINEKEN / Tour Birra Moretti

tour-birra-moretti-2

HeinekenTour Birra Moretti: un'attività di Brand Engagement per portare i valori che accomunano la cucina italiana alla famosa "birra del Baffo": genuinità, tradizione e convivialità.

Birra Moretti con le sua gamma di birre Speciali ha voluto raccontare ai consumatori una storia nuova: la possibilità di abbinare i gusti di cibo e birra, per assaporare meglio entrambi!

 

Birra Moretti con le sua gamma di birre Speciali ha voluto raccontare ai consumatori una storia nuova: la possibilità di abbinare i gusti di cibo e birra, per assaporare meglio entrambi!
HeinekenTour Birra Moretti: la nostra sfida è stata portare questa storia nei punti vendita e raccontarla ai consumatori, facendoli vivere un'esperienza di marca memorabile.

Abbiamo progettato una dinamica di Brand Engagement basata sullo Show Cooking e ambientata in un vero e proprio ristorante/pizzeria dove in consumatori hanno potuto degustare le speciali di Birra Moretti accompagnate da sfiziosi assaggi preparati dallo chef.

Per aumentare il livello di Brand Engagement e educare il consumatore sul tema degli abbinamenti tra cibo e birra abbiamo studiato una web app, che il consumatore poteva utilizzare sulla postazione tablet presente nello stand, che attraverso un quizz era in grado di proporre una serie di abbinamenti e consigli interessanti.

HeinekenTour Birra Moretti: questa attività ci ha permesso di contattare consumatori in tutta Italia, distribuendo circa 30.000 assaggi e raccontando per più di 300 giorni una storia di marca veramente affascinante!

 

Location: Iper/Super

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top