DISNEY / STAR WARS Tour

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Il valore della customer experience nel tour di Star Wars

Il consumatore deve avere un motivo valido per scegliere di spendere il suo tempo libero interagendo con una marca: è una condizione imprescindibile per generare brand engagement, e per questo Conversion ha scelto di lavorare su una customer experience ingaggiante per il tour Star Wars.

Dopo diversi anni di collaborazione per numerosi progetti (come Principesse, Cars, Planes, Avengers, Monster University, UP, Mickey Mouse, Violetta e Winnie the Pooh), The Walt Disney Company Italia si è affidata nuovamente a Conversion per portare la magia di Star Wars in giro per tutta Italia, con un tour che ha fatto giocare molti piccoli guerrieri.

L’area apposita per far vivere al meglio la consumer experience era allestita all’interno di ipermercati e gallerie e rimandava immediatamente a livello visivo al film.

L’ingaggio era a cura di animatori, che coinvolgevano le famiglie con bambini e ragazzi in un’attività a tema: aveva infatti luogo un vero e proprio addestramento con la spada laser. In questo modo la customer experience era davvero completa e consentiva di calarsi per qualche minuto nei panni di un guerriero di Star Wars.

Inoltre una hostess raccontava la meccanica del concorso Star Wars Missions, che è stato pensato per il lancio del film e si articolava in missioni da svolgere sia online che offline. 

Una customer experience coerente e significativa come questa è fondamentale per riuscire a creare brand engagement, perché dà origine a esperienze che sono in grado di aggiungere valore alla vita dei consumatori e di favorire una relazione con la marca.

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