HEINEKEN / AFFLIGEM In-Store Engagement

  • GALLERY_1.png
  • GALLERY_2.png
  • GALLERY_3.png
  • GALLERY_7.png
  • GALLERY_4.png
  • GALLERY_5.png
  • GALLERY_6.png

In-Store Engagement di successo per Affligem

Affligem è una birra d’abbazia certificata, dalla storia millenaria: sono dunque l’altissima qualità e il posizionamento premium i valori di marca che Conversion deve enfatizzare con l’in-store engagement, finalizzato ad aumentare la conoscenza del prodotto e stimolare il grande pubblico a provarlo.

Per rendere efficace qualsiasi attività di in-store engagement e farla uscire dalle datate logiche di semplice push promozionale, è fondamentale offrire un’esperienza o un servizio che abbiano valore aggiunto.

Oggi le in-store promotion devono diventare sempre più in-store engagement: bisogna fare in modo che il consumatore viva un momento memorabile con il brand. È quindi assolutamente indispensabile distinguersi all’interno del punto vendita e coinvolgere il target.

Il progetto realizzato per Affligem è concepito con questo obiettivo. A partire dagli allestimenti fino all’attività di ingaggio vera e propria, tutto lavora nella direzione di generare valore e significato per il target. Lo stand ha infatti un forte impatto visivo e con le sue caratteristiche stilistiche rimanda subito all’universo Affligem. Il tasting del prodotto è arricchito dal concept di beer sommelier, che esegue davanti ai clienti del supermercato il rituale della spillatura perfetta della birra, contribuendo a comunicare la premiumness della marca. Ovviamente questo tipo di attività ha permesso di dare vita a un in-store engagement coerente con quei tratti di qualità e intenso piacere che sono strettamente connessi con il brand.

E i numeri parlano di grandi risultati: oltre 100 ipermercati coinvolti in tutta Italia in 8 mesi, con ben 30.000 degustazioni in 200 giornate evento. Così, con un’attività strutturata e ricca di significato, Conversion ha riscosso un altro successo nell’ambito della sua collaborazione di lungo corso con il gruppo Heineken.

GALLERY_1.png

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top