RIZZOLI/ In-store Engagement

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Un In-store Engagement PICCANTE per Rizzoli

Rizzoli Emanuelli, società nota per le sue alici in scatola e le sue ricette saporite dal 1906, ha incaricato C&A Aladino di organizzare un’attività di in-store engagement con l’obiettivo di incrementare l’awareness del marchio attraverso la prova della sua ricetta storica: le Alici Piccanti!

 

 

 

Per una ricetta speciale, C&A Aladino ha scelto una data speciale: il giorno di S. Valentino. Otto in-store engagement in contemporanea nelle principali gallerie dei centri commerciali di Milano, Bologna, Parma, Verona, Ferrara e Torino per far conoscere il gusto unico delle alici in salsa piccante e come rendere, grazie ad esso, altrettanto unica la propria festa degli innamorati.

Il concept dell’attività di in-store engagement è ‘Un Amore Piccante’ quello delle Alici Rizzoli, la ricetta giusta per rendere Piccante la tua serata di San Valentino: un matrimonio di sapori, colori e tradizioni unico e indimenticabile, UN AMORE piccante che lascia il segno e si fa ricordare.

Ad accogliere gli innamorati, è stato allestito uno stand con chiari richiami all’amore: un key visual che rappresentava una tavola apparecchiata con un piatto a forma di cuore protagonista e brandizzato Rizzoli e un pack di Alici gigante vestito da Cupido.

Allo stand, uno Chef si occupava dell’assaggio dei filetti di alici in salsa piccante elegantemente adagiati su crostini di pane e alla fine dell’esperienza veniva consegnata ai consumatori una card con una ricetta a base di alici per la speciale serata e la cartolina per partecipare al concorso.

Infine, ai consumatori che avevano acquistato il prodotto, si dava la possibilità di aprire virtualmente su Tablet una scatoletta di alici in salsa piccante per scoprire se avevano vinto una delle Smartbox in palio: ‘Peccati di gola’.

C&A Aladino sa bene che oggi non basta più spingere le vendite con uno sconto e un canovaccio promozionale, le classiche in-store con banchetto e promoter devono trasformarsi in attività di in-store engagement:

bisogna coinvolgere il consumatore in un’esperienza e raccontare una storia di marca per lasciare un ricordo e stimolare l’acquisto. Si tratta di acquisti che piantano le proprie radici in un’esperienza, un’emozione, una storia e non un’opportunità di sconto, quindi acquisti con una potenzialità di fiducia nel lungo periodo molto più alta.

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