MOULINEX / Visibilità

  • gallery_1.jpg
  • gallery_2.jpg
  • gallery_3.jpg
  • gallery_4.jpg

Shopper marketing: visibilità in-store per Moulinex

In un contesto come quello del punto vendita, ottenere visibilità è fondamentale per riuscire a emergere e a catturare l’attenzione dei consumatori: questo è stato l’assunto di base che ha guidato il lavoro di Conversion per Moulinex.

La richiesta era di comunicare i robot da cucina Moulinex, cioè il Cuisine Companion e soprattutto la novità di gamma, l’i-Companion, il primo robot connesso. La proposta che ha soddisfatto questa esigenza comprendeva un’ampia gamma di materiali semplici ma impattanti, funzionali per una visibilità che rendesse consapevoli della grande innovazione nel mondo Moulinex.

I criteri guida di Conversion per progetti di Shopper Marketing efficaci sono principalmente due:
1- Branding: la marca e i suoi codici di comunicazione devono essere riconoscibili e ben visibili all’interno del punto vendita
2- Communication: i messaggi devono saper spiegare chiaramente i benefit e la storia di prodotto che vogliamo raccontare. Oggi grazie alla tecnologia questo obiettivo può essere significativamente arricchito con strumenti digitali e di RA

Innanzitutto, la vestizione degli scaffali con relativa comunicazione; display lineare e display iCompanion; testata di gondola: tutti materiali di visibilità che parlavano in maniera efficace di robot in grado di tritare, preparare, impastare, cuocere e fare molto altro, raccontando i prodotti e le loro funzionalità uniche; in particolare, ampio risalto è stato dato al plus costituito dall’app Companion, un ricettario digitale contenente oltre un milione di ricette e costantemente aggiornato.

Conversion lavora da anni a progetti di visibilità sul punto vendita per molti clienti e sa bene cosa serve per ottenerla: è importante il design e la comunicazione, ma altrettanto chiave è la capacità di coniugare esperienza, efficienza, controllo di costi e qualità e conoscenza delle insegne, indispensabili per essere efficaci e d’impatto. E proprio queste caratteristiche vincenti sono state messe in gioco per i robot Moulinex.

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top