NIVEA / Digital engagement in-store

Un Digital engagement in-store per far vivere in prima persona il benefit di prodotto

Offrire al consumatore un’esperienza unica, per fargli vivere in prima persona il vero benefit di prodotto: è stata questa la richiesta di Nivea a Conversion per la promozione della nuova linea di Struccante Sotto la Doccia. Si è trattato infatti di un digital engagement in-store interattivo che ha segnato un evidente passo avanti rispetto alle classiche promozioni nel punto vendita.

Le consumatrici, catturate da un grande spazio espositivo caratterizzato da pavimentazione blu e grossi mockup di prodotto, sono state invitate ad avvicinarsi a un totem che rappresentava una doccia. Qui, al centro, lo schermo di un tablet, mostrava il viso di Giorgia Palmas truccato. A questo punto la hostess porgeva alla consumatrice 2 diversi prodotti, uno generico e uno Nivea Struccante sotto la Doccia. Grazie a una tecnologia NFC, avvicinando uno dei due prodotti partivano due diverse animazioni: nella prima, se fosse stato avvicinato il prodotto generico, il getto della doccia avrebbe svelato il viso della Palmas con effetto panda eyes, nell’altra, se fosse stato scelto il prodotto NIVEA, il viso della modella sarebbe risultato perfettamente struccato.

Un digital engagement in-store davvero coinvolgente ed esplicativo che ha illustrato a tutte le consumatrici le caratteristiche del prodotto facendo letteralmente toccare con mano i reali benefit.

Ed è proprio l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi che ha reso per Nivea e renderà le attivazioni in-store sempre più coinvolgenti, grazie ad una comunicazione più interattiva in grado di abbassare le barriere e destare l’attenzione. Curiosità e divertimento sono gli ingredienti chiave di questi digital engagement, poiché molto simili a dinamiche di gioco.
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