Nivea / In-store Event


IMG_62461

In-Store Event “Nivea è di casa”

 Conversion ha aperto le porte della Casa Nivea nei punti vendita Auchan.
Durante l’In-store event del Salone della Bellezza, con Nivea, la bellezza entra nella casa di tutte le famiglie attraverso l’iniziativa all’interno dei punti vendita Auchan “Nivea è di casa”.

Il marchio rappresenta un punto di riferimento per la cura e il benessere del corpo.
È un gesto, un’abitudine, una carezza quotidiana che aspetta la famiglie per coccolarle, ogni volta che tornano a casa.
Nel contesto del “Salone della bellezza” dove numerosi brand hanno spinto concetti glamour e fashion, Nivea ha comunicato in modo naturale e semplice che: è di casa!
Per celebrare i valori comuni al brand e alle famiglie, C&A Aladino ha pensato di realizzare un allestimento particolare.
Una casa, le cui stanze hanno mostrato le diverse occasioni d’uso quotidiano della gamma dei prodotti Nivea, con un focus particolare sui prodotti in promozione al fine di esprimere il concetto che «Nivea è con te tutto il giorno, tutti i giorni, nella tua casa».
Durante un periodo di due settimane, l’In-Store Event ha ospitato le famiglie attraverso un percorso all’interno delle sue stanze, alla scoperta di tutta la gamma di prodotti e delle novità che vanno ad unirsi alla grande famiglia Nivea.

L’In-Store Event è stato condotto da animatrici che hanno avuto il compito di ingaggiare il target e fare promozione.

Le animatrici hanno coinvolto i consumatori e invitandoli a visitare le aree dello stand, scoprire le promozioni e partecipare alle attività.
Nello stand erano presenti delle postazioni touch per partecipare ad un educational game ideato e prodotto dall’agenzia.
I partecipanti sono stati invitati a scegliere in quale stanza accedere e aprendo le porte virtuali presenti sullo schermo hanno potuto scoprire i prodotti associati alle promozioni.
Inoltre, all’interno dell’In-Store Event, è stato creato un laboratorio Papercraft per gli ospiti più piccoli della casa.
I bambini hanno potuto partecipare ad un coinvolgente laboratorio dove avevano a disposizione 4 soggetti da ritagliare, comporre e portare a casa dando così un tocco Nivea alla propria cameretta.
Presso lo stand era presente anche un espositore “rottama la tua crema”; gli animatori hanno invitato i clienti a portare creme viso e solari vecchi per ricevere un buono sconto e acquistarne nuovi.

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top