PARMALAT / EXIT Evento Below the Line

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Organizzare un evento below the line efficace: il caso di EXIT.

Exit è una bevanda analcolica non convenzionale, accattivante e dedicata ai giovani, in tre originali gusti. Con Exit si possono rompere le regole senza trasgredire, uscire dalla quotidianità e trascorrere un momento di piacere. SI è reso necessario dunque organizzare un evento below the line che rispecchiasse queste caratteristiche e le raccontasse a un target giovane.

L’obiettivo è quello di fare trial del drinkable snack con la distribuzione di sample e creare awareness facendo vivere al target una piccola esperienza legata al prodotto e al suo messaggio unconventional #escidentro.

In questo modo, unendo il trial ad una comunicazione smart, come sappiamo dalla competenza di Conversion nell’organizzare un evento below the line, si riesce a fare click nella testa e nel cuore del consumatore e a farsi ricordare quando deciderà il suo acquisto.

In questo caso, i promoter distribuivano i sample con uno speciale trolley a forma di bottiglia nelle principali vie di Roma e Milano, interrompendo la routine dei passanti e regalando loro un break goloso. Inoltre, era presente una sagoma dell’omino Exit, a rappresentazione del messaggio #escidentro, con cui le persone venivano invitate a scattarsi una foto da condividere sui social ed essere parte quindi del messaggio di marca.

Il trial è stato un grande successo, con più di 90.000 sample distribuiti in 19 giorni nelle due città e ha reso tangibile il fatto che con Exit puoi uscire pure rimanendo dentro. Perché in definitiva organizzare un evento below the line significa fare in modo che il brand prenda vita facendo fare esperienze memorabili al target, creando vicinanza e relazione.

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