HUAWEI/ Evento di lancio P8

Organizzazione eventi TOP per un evento TOP

Dopo la presentazione alla stampa internazionale e locale, il nuovo smartphone Huawei P8 è stato mostrato in data 11 Maggio 2015, in anteprima, in alcuni store nelle città di Milano e Roma.

Numerosi gruppi di fan e curiosi hanno affollato fino a tarda sera i punti vendita coinvolti nell’iniziativa per scoprire le caratteristiche del nuovo top di gamma Huawei.

Huawei ha affidato l’organizzazione eventi a C&A Aladino che ha saputo valorizzare in ogni particolare la grand innovazione del Huawei P8: la capacità di fotografare fonti di luci in movimento senza perdersi neanche un dettaglio.

La luce, infatti, è stata la co-protagonista della giornata e ha dato vita ad una sequenza di esperienze coinvolgenti, tutte catturabili in una fotografia magica con il nuovo Huawei P8. All’interno degli store i visitatori hanno potuto sperimentare il light painting, tracciando disegni luminosi con dei puntatori laser colorati, per poi fotografarli in movimento con la rivoluzionaria fotocamera Huawei P8.

Molti VIP hanno partecipato all’evento rendendo ancora più preziosa la Premiere e valorizzando il lancio del P8.

Ci sono 4 regole auree per una organizzazione eventi TOP:

Invitation: bisogna pensare bene alla fase di costruzione dell’awareness sull’evento stesso e di recruiting dei partecipanti in modo tale da assicurarsi una buona audience

Experience: l’organizzazione eventi deve prevedere dinamiche di coinvolgimento durante l’evento che facciano fare delle esperienze legate al messaggio che si vuole passare e lascino un ricordo dell’accaduto

Amplification: l’evento deve avere un seguito, una eco dopo la conclusione della parte live, che sfrutta soprattutto il potere di notiziabilità di ciò che accade e di chi partecipa

Integrazione: una organizzazione eventi nell’era del marketing 2.0 non può prescindere dall’integrazione con i social media. Tutto deve essere concepito per vivere contemporaneamente live e digital, soprattutto nelle fasi di invitation e di amplification il ruolo dei social è fondamentale.

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top