PERUGINA / Omnichannel Engagement

  • Perugina - Il tuo lato più buono
  • Perugina - Il tuo lato più buono

Omnichannel engagement per i Dessert Freschi Perugina

Incanto di Coppa, Creme, Nuvole e Vortici: questi i quattro Dessert Freschi per i quali Conversion è stata incaricata da Perugina di ideare e realizzare un progetto integrato di omnichannel engagement, in grado di valorizzare la qualità e la varietà della gamma.

Il risultato è un esempio di conversion marketing da manuale, declinato in diversi momenti e canali che si supportano a vicenda in modo perfettamente sinergico.

Con una campagna sponsorizzata su Facebook, gli utenti vengono indirizzati su un minisito e app di Facebook che li ingaggia con una profilazione basata sul lato più buono della propria personalità. A ciascun tratto caratteriale corrisponde infatti un Dessert Fresco Perugina e una serie di cartoline digitali che possono essere condivise su Facebook, amplificando i vari messaggi di prodotto; l’utente ha inoltre l’opportunità di scaricare un coupon che lo incoraggia a visitare il punto vendita, dove ha luogo il secondo momento di omnichannel engagement.

Qui è infatti presente uno steward che, con il supporto di allestimenti d’impatto, stimola il trial dando in alcuni casi la possibilità di assaggiare i prodotti, supportando la consumer promo online e spingendo l’acquisto. Proprio da qui parte la terza fase del progetto, a cui gli utenti possono accedere registrando la loro prova d’acquisto sul minisito per provare a vincere un cofanetto regalo suggerito in base alla loro profilazione.

Si tratta di un’attività integrata che ha coinvolto il team Conversion nell’elaborazione di una strategia multicanale efficace, in cui online e offline si integrano a vicenda in un omnichannel engagement. Dal digital all’in-store, tutti i momenti sono orientati alla conversione in modo rilevante per il consumatore.

Ciò riflette la consapevolezza della fluidità dei percorsi di acquisto degli shopper. Conversion sa bene che è necessario seguirli in tutti i touchpoint rilevanti con messaggi pertinenti: un approccio unico e distintivo che consente di comunicare davvero con i consumatori moderni grazie a un omnichannel engagement di valore.

Perugina - Dessert Freschi

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top