SONY PLAYSTATION / In-Store Communication

In-Store communication per Playstation!

playstation-instore-communicationSeguiamo ormai da 7 anni l’in-store communication di Sony Palystation. Siamo stati i pionieri del category nel mercato del video gioco per loro e abbiamo progettato e implementato ogni genere di strumento di visibility che possiate trovare nei punti vendita:

- Strumenti di branding a scaffale

- Strumenti di differenziazione dei prodotti e di navigabilità a scaffale

- Demo Unit

- Esposizione extra display

 Ad oggi abbiamo implementato i progetti di in-store communication per Playstation in 200 punti vendita di tutte le dimensioni in tutta Italia. Per influenzare il comportamento dello shopper, l’in-store communication oggi è fondamentale.

Noi siamo specializzati in questo ambito. Partiti con Playstation appunto, ma anche per altri brand del videogioco come Nintendo e Activision, abbiamo seguito l’in-store communication di categorie come telefonia per Huawei e di videocamere e fotocamere digitali per Nikon, abbiamo esperienza anche nel mass market con Nivea, infine sappiamo anche soddisfare bisogni e peculiarità di circuiti speciali e di piccoli dimensioni come ad esempio Gamestop. Abbiamo imparato che bisogna affrontare lo shopper come si è sempre affrontato il consumatore nel marketing tradizionale: tutto parte da un’analisi della categoria e dello shopper, quali sono i suoi bisogni, i suoi processi mentali, i suoi percorsi. 

In base agli obiettivi, poi, si definisce la strategia di shopper influencing: dove e come influenzare lo shopper durante il suo percorso, a quali bisogni rispondere e come, quali tipologie di servizi fornirgli.La definizione degli strumenti e l’implementazione viene da sé. In questa fase ciò che, invece, pesa di più è la sostenibilità economica delle scelte in termini di materiali e soluzioni e la capacità di implementazione sul punto vendita in termini di trasporto e montaggio.

Tutto ciò non è di facile gestione data la molteplicità dei punti vendita, la variabilità degli spazi e degli scaffali che impone una profonda riflessione su come individuare soluzioni modulabili, adattabili universalmente.Ci vuole una grande esperienza per pensare alla soluzione giusta al giusto costo tenendo conto di tutte queste variabili. 

Ciò che risulta molto difficile gestire nell’in-store communication è anche l’efficienza nel management di progetto al quale sono strettamente legati i risultati in termini di tempo e costi dell’implementazione. Noi siamo in grado di seguire tutte le fasi di un’attività di visibility dalla progettazione, alla produzione dei materiali alla logistica e realizzazione nel punto vendita. Tutta la filiera di implementazione controllata internamente senza cedere a terze parti la gestione dell’attività. Ciò garantisce minor costi, minor tempo, maggiore efficienza ed efficacia.

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