DISNEY / Activation in-store

Activation in-store per i personaggi Disney!

 Anche nel 2014 abbiamo avuto il piacere di lavorare su molti dei personaggi Disney più importanti, da Planes a Frozen, passando per Principesse e Marvel!

 Il nostro compito è quello di creare Activation in-store, principalmente nella GD, per coinvolgere il target kids e convincere il genitore (Shopper) ad acquistare uno dei prodotti con licenza Disney.

L’activation in-store è una meccanica di engagement efficace perché coinvolge e comunica nel momento dello shopping e influenza fortemente la decisione d’acquisto. Senza ‘interrompere’ lo shopper durante il suo percorso di acquisto richiamando la sua attenzione con un banale sconto, l’activation in-store è capace di far vivere una esperienza memorabile con la marca, offrendo informazioni e servizi e stabilendo una relazione a valore aggiunto. 

Crediamo molto in questa differenza e per questo concepiamo sempre meccaniche in-store che siano vicine alle logiche del Permission marketing, non disturbino ma coinvolgano, spingano la vendita ma grazie ad un’esperienza positiva con la marca più che al push promozionale.

In tutte le Activation in-store Disney abbiamo cercato di creare, utilizzando materiali semplici ed efficaci dal punto di vista dei costi, un’esperienza coinvolgente, che portasse immediatamente il target nel modo di riferimento.

Tutte le meccaniche sono state studiate sul target Kids, in modo da favorire la prova dei prodotti, privilegiando però un’esperienza unica, personalizzata ed emozionante. 

Per i genitori, ovvero gli shopper, abbiamo sviluppato dinamiche promozionali e concorsuali che li spingessero a convertire l’esperienza vissuta dai propri figli in un acquisto immediato o differito.

Questa tipologia Activation in-store ha permesso anche alle varie linee di prodotto Disney di avere spazi promozionali aggiuntivi ed extra-visibilità, in quanto dal punto di vista del retailer aggiungono valore all’esperienza di acquisto all’interno dei propri store.

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top