Shakissimo / Omnichannel engagement

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Shake & Fun: omnichannel engagement per Shakissimo

Utilizzare un concept unico grazie al quale raggiungere i consumatori in più touchpoint e ingaggiarli in maniera coerente e finalizzata alla conversione: questo è l’omnichannel engagement, e proprio questo è stato ciò che Conversion ha realizzato per Nescafé Shakissimo.

L’operazione Shake & Fun si compone di vari momenti che dialogano fra loro in maniera significativa per perseguire queste finalità di omnichannel engagement. Per il digital, partendo da post Facebook sponsorizzati, gli utenti vengono indirizzati su un sito che li ingaggia consentendo diversi gradi di interazione.

Elemento centrale sono le Shake Head, una rivisitazione in stile Shakissimo degli iconici pupazzetti dalla testa mobile, che ciascun utente può creare scegliendone lo stile e personalizzandole con la propria faccia e il proprio nome. La Shake Head in formato GIF che gli utenti ricevono è un invito immediato alla condivisione social e genera così ulteriore buzz sull’iniziativa; contestualmente viene data loro anche la possibilità di partecipare a un instant win per provare a vincere la loro Shake Head, realizzata realmente. Ulteriore possibilità di interazione sul sito è poi la partecipazione a un concorso che mette in palio uno Scarabeo, dietro registrazione di una prova d’acquisto di Shakissimo.

In un’ottica di omnichannel engagement, il digital dialoga con l’offline. Le operazioni sul territorio, coinvolgenti per i consumatori con ingaggi a tema Shakissimo, sono orientate a fare sampling di prodotto e a veicolare la possibilità di prendere parte alle attività in ambito digital. Ciò si realizza concretamente in un tour che ha toccato varie piazze e concerti italiani.

Così i consumatori sono raggiunti da un messaggio unico in tutti i momenti della comunicazione e sempre più brand richiedono un approccio 360 perché il consumatore non ragiona più per silos, ma è ovunque in ogni momento e si sposta fluidamente tra i diversi touchpoint. Così anche la marca, deve essere dappertutto, in modo coerente e senza frizioni di messaggio, di immagine e di esperienza: questo è Omnichannel engagement e chi meglio di Conversion lo sa, fino a farne il suo posizionamento d’agenzia.

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