Sony Playstation / Visibilità in-store

  • gallery_1.jpg
  • gallery_2.jpg
  • gallery_4.jpg
  • gallery_5.jpg
  • gallery_3.jpg

Sony Playstation: shop in shop flagship

Catturare l’attenzione dello shopper nel punto vendita, quando è sottoposto a un gran numero di stimoli, è una sfida non sempre semplice da vincere. Il punto di partenza imprescindibile per raggiungere questo obiettivo è quello di progettare un’area d’impatto, in grado di dare visibilità in-store e valorizzare così la presenza del brand.

È stato proprio questo che abbiamo fatto per soddisfare l’esigenza di Sony: realizzare uno shop in shop flagship Playstation in grado di confermarne la leadership nel settore console e home entertainment. Un obiettivo quindi di awareness, che si è concretizzato in un’area dove l’esposizione dei prodotti è integrata con attività demo grazie a postazioni gioco, in modo sinergico e perfettamente coerente con il brand e la sua mission.

Il progetto di visibilità in-store si è dimostrato inoltre capace di flessibilità: nell’area è stata ospitata un’attività a supporto del lancio del visore Sony Playstation per la realtà aumentata, che ha visto i consumatori immergersi in una nuova dimensione di gioco grazie alla virtual reality.

Si tratta dunque di uno spazio che soddisfa tutti i requisiti necessari per avere successo in un contesto competitivo come quello del punto vendita: rispecchiare e comunicare efficacemente l’identità del brand, dare valore alla sua presenza e stimolare il trial dei prodotti.

Come lanciare un nuovo prodotto
Instore : le nuove frontiere del digital
Go to Top