UNICREDIT / Road Tour Genius for University 5° Edizione

Road Tour Genius con attività di Brand Engagement Digitali per sottolineare il concetto di banca multicanale in grado di mettersi al servizio delle nuove generazioni

Giunta alla sua 5° edizione il road tour Genius for University arriva in 19 università selezionate e 30 agenzie ad alto traffico di studenti per avvicinare i Giovani al mondo UniCredit.
Per questa nuova edizione abbiamo ha studiato la campagna di comunicazione del tour (key message, visual e creatività) e le meccaniche di Brand Engagement per posizionare UniCredit come partner/alleato che semplifica la gestione della vita universitaria dello studente usando la metafora del calcio, in quanto UniCredit è la Banca sponsor ufficiale della UEFA Champions League.

Abbiamo sviluppato un'attività di Brand Engagement ad alto contenuto digital per raccontare il concetto di banca multicanale agli studenti con un linguaggio a loro familiare .

Sono state create due web app divertenti, con la prima, Campomatto, lo studente è stato invitato a provare “quanto fosse nel pallone!”, con la seconda, Uniphoto, lo studente poteva scegliere una cornice simpatica all’interno della quale inserire una foto scattata dalla hostess tramite tablet.
Una volta salvata, l'immagine veniva inviata via mail allo studente che poteva condividerla sulla sua pagina facebook.
A tutti i partecipanti è stato regalato un gadget UEFA Champions League, il coupon per avere il conto Super Genius 2.0 a canone zero e la carta prepagata senza costo di emissione.
Le attività di Brand Engagement sono state studiate per avvicinare gli studenti a i prodotti Unicredit,dando loro la possibilità di lasciare i loro dati ed essere in seguito ricontattati.

Le nuove dinamiche hanno generato un incremento del 50% dei contatti inseriti nel database, con un consistente incremento del numero di conti aperti rispetto alla precedente edizione dell'attività.

Concorsi online: i nuovi trend
eBook: Top 50 Brand Engagement Case History
Go to Top