UNICREDIT / Road Tour Genius for University 4° edizione

  • La mobile app per Unicredit
  • GALLERY_2.png
  • GALLERY_3.png
  • GALLERY_4.png
  • GALLERY_5.png
  • GALLERY_6.png

 

Unicredit tour Genius: un Road Tour con attività di Brand Engagement Digitali per sottolineare il concetto di banca multicanale in grado di mettersi al servizio delle nuove generazioni

Giunto alla sua 4° edizione anche quest’anno parte il tour Genius for University: UniCredit arriva in 30 università selezionate e 60 agenzie ad alto traffico di studenti per avvicinare i Giovani al mondo UniCredit.
Il road tour ha l’obiettivo di presentare agli studenti universitari l’offerta di prodotti e servizi Unicredit a loro dedicata e rispondere alle loro domande e ai loro dubbi di natura finanziaria.
Per questa nuova edizione la nostra agenzia ha studiato la campagna di comunicazione del tour (key message, visual e creatività) e tutte le dinamiche di Brand Engagement, per posizionare UniCredit come partner/alleato in grado di semplificare la gestione della vita universitaria dello studente.
L’agenzia si è occupata inoltre dell’allestimento, animazione e logistica di tutto il tour composto da circa 300 giornate evento tra settembre e novembre.

Abbiamo progettato meccaniche di Brand Engagement ad alto contenuto digital per sottolineare il concetto di banca multicanale in grado di mettersi al servizio delle nuove generazioni.

E’ stata creata una web app per il processo di engagement composta da un quiz dai contenuti edutainment che le promoter hanno sottoposto tramite tablet agli studenti.
Il quiz proponendo alcuni semplici problemi di vita quotidiana degli studenti universitari ha la finalità di illustrare le funzionalità della Genius Card evidenziando la semplicità del prodotto ed il vantaggio, in termini di tempo risparmiato, che deriva dall’utilizzo della carta.
Il risultato fornisce il totale di tempo guadagnato, tempo che potrai utilizzare per le tue passioni come ad esempio la lettura: infatti UniCredit regala a tutti gli studenti la possibilità di scaricare gratuitamente un e-book tra titoli selezionati per loro.

 

Location: 30 università italiane e 60 agenzie

Come lanciare un nuovo prodotto
Instore : le nuove frontiere del digital
Go to Top