Rassegna Stampa

Cerca nel sito

30-gen-2019 10.28.28

GEN-19 Conversion per il Latte Fresco Granarolo, dal digital al territorio

granarolo-cs-conversion

Nuova collaborazione per Conversion: l’omnichannel engagement agency è al lavoro per la campagna di comunicazione lanciata da Granarolo con focus sul Latte Fresco. Attraverso attività in ambito digital, social e nei centri commerciali, l’agenzia sta raccontando le caratteristiche distintive del prodotto di punta per Granarolo, concentrandosi in particolar modo sull’importanza della filiera - la più grande in Italia, con 700 allevatori che quotidianamente si impegnano per portare sulle nostre tavole un latte buono e controllato, partendo dal benessere di tutte le mucche. 

Sul sito granarolofresco.it (progetto video/web di Shado), sono state disegnate nuove sezioni dedicate ad approfondire gli argomenti legati alla filiera, sia con taglio educational che tramite meccaniche di engagement di prossima messa online. Anche sui social sono previsti contenuti editoriali con lo scopo di ingaggiare gli utenti, facendo conoscere loro tutta la qualità del Latte Fresco Granarolo; altri post avranno invece una funzione di drive-to-event, per stimolare la partecipazione alle giornate organizzate nei centri commerciali.

Nelle gallerie è infatti previsto il tour di Spazio Granarolo, un corner a misura di famiglia che farà divertire i bambini di tutta Italia con un’attività giocosa e formativa pensata per dare loro uno spaccato della vita in fattoria. Nello stand è presente una grande mucca didattica con cui i più piccoli possono interagire, accudendola e provando l’esperienza della mungitura. Anche gli adulti vengono ingaggiati grazie a un totem interattivo che pronuncia in dialetto varie frasi riguardanti la filiera: ai consumatori viene chiesto di indovinare l’esatto significato delle parole, creando così awareness sulle peculiarità e la geolocalizzazione degli allevamenti Granarolo in maniera divertente. E come coronamento dell’esperienza, a tutti i partecipanti viene offerto un bicchiere di Latte Fresco.

In più, è ora online il concorso “Vinci con la filiera Granarolo” che permette agli utenti, acquistando almeno due prodotti in promozione, di vincere diversi premi: da Buoni Sconto per regalarsi la qualità Granarolo ad un weekend tutto compreso per 4 persone in un agriturismo a scelta vicino agli allevamenti, per una vera esperienza in fattoria.

 

Paola Maneo, Client Director Conversion, commenta nella nota: “Il progetto sviluppato con Granarolo ci consente di lavorare in modo sinergico e creativo fra diversi touchpoint. Saper declinare un messaggio mantenendo vivi interesse e attenzione è fondamentale per raggiungere obiettivi di comunicazione e, in ultima istanza, di conversione.”.

 

 

Credits:

Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Senior Account Manager: Viviana Nonnoi

Project Manager: Chiara Nava

Art Director Supervisor: Filip Morganti

Senior Copywriter: Luca Jacchia

Art Director: Francesco Aliprandi

Copywriter: Martina Dei

Web Designer: Andrea Sciarrino

CTO: Marco Prelini


Go to Top