Rassegna Stampa

Cerca nel sito

16-mag-2019 10.30.02

MAG-19 Conversion: Sergio Spaccavento sarà ospite del Festival del Fundraising e dell’Apulia Web Fest 2019

Sergio_Spaccavento_Conversion_Copia

Il direttore creativo esecutivo e partner dell’omnichannel engagement agency Conversion parteciperà alla più grande manifestazione italiana dedicata al non profit e al fundraising. Il 18 maggio, invece, sarà sul palco del festival che premia il pensiero e il talento dei giovani artisti dell’area mediterranea, nella sua prima importante edizione.

In tre giorni, la dodicesima edizione del Festival del Fundraising radunerà sul Lago di Garda ottocentocinquanta esperti di fundraiser, che interverranno in oltre sessanta workshop. Il tema proposto quest’anno: “The New Fundraiser”, si propone l’obiettivo di trovare l’archetipo di fundraiser moderno, identificandone la formazione e le passioni.

In questa cornice, Spaccavento, insieme a Ugo Vivone - presidente di Officine Buone - racconterà il caso pluripremiato della web serie “Involontario”: parlerà dell’idea, della sua realizzazione, e della sua importanza come branded content destinato al fundraising.

L’Apulia Web Fest, invece, è una kermesse che premia i migliori contenuti audiovisivi che vivono sul web, ma non solo: la manifestazione si occupa anche di valorizzare il territorio pugliese, le specialità enogastronomiche e le località paesaggistiche. Durante il festival, Spaccavento terrà una masterclass sulla struttura narrativa delle webserie intitolata: IN LAUGHING MEMORY OF...

Sergio Spaccavento commenta in una nota: “...partecipare a questi due festival è un riconoscimento per il tutto il lavoro e il tempo che ho dedicato alla realizzazione, spesso sperimentale, dei branded content. Saranno due grandi occasioni per approfondire i segreti e le meccaniche del processo creativo e organizzativo. In particolar modo, sono molto felice di partecipare attivamente ad un festival nella mia regione natale, la Puglia, luogo ricco di cultura, creatività e spirito imprenditoriale...”.


Go to Top