Rassegna Stampa

Cerca nel sito

22-nov-2018 10.22.00

NOV-18 Conversion in tour con Moulinex nelle principali città italiane.

Logo Moulinex

La prima omnichannel engagement agency sta portando avanti un altro progetto di shopper marketing, questa volta in collaborazione con il marchio francese di elettrodomestici.

Si tratta di un tour all’interno delle gallerie dei principali centri commerciali in tutta italia: “Milanofiori” ad Assago, “Euroma2” a Roma, “Campania” a Marcianise, “Carosello” a Carugate, “Porta di Roma” a Roma e “Le Gru” a Torino. Nell’arco di due mesi, sostando per un intero mese in ciascuna tappa, Moulinex racconterà ai consumatori i principali prodotti legati al mondo della cucina, oltre a tutti gli altri prodotti del marchio, in un’area esperienziale concepita per accogliere e coinvolgere i consumatori in momenti di prova e interazione memorabili.

Companion e Cookeo, i padroni di casa, intratterranno i consumatori raccontando le principali features di prodotto attraverso show cooking live, app interattive e video emozionali.

Il tour è pensato per raccontare tutti i prodotti Moulinex legati al mondo della cucina, mostrarli e farli toccare con mano ai consumatori. Si tratta però solamente di una parte di un progetto di shopper marketing molto più ampio e capillare che abbraccia sia lo studio preliminare di category management dei brand, fino alla sua declinazione, produzione ed implementazione sotto forma di asset di visibilità per il punto vendita.

Alberto Rossi, CEO di Conversion, commenta in una nota: I progetti di shopper marketing e il presidio del punto vendita sono molto importanti per la nostra agenzia perché continuano a rappresentare un asset chiave nei progetti di comunicazione. Il canale digitale infatti sta dimostrando sempre di più di non poter prescindere dai canali fisici e lo store è l’ultimo prezioso miglio che deve essere sfruttato per la visibilità e l’esperienza con il brand al massimo delle sue possibilità. Quando poi si riesce ad integrarlo in un progetto di comunicazione più ampio, coerente con il messaggio di marca e collegato a tutti i touchpoint dello shopping path, si fa davvero bingo. Siamo orgogliosi di poter collaborare con brand importanti e all’avanguardia come Moulinex perché permettono di costruire progetti innovativi e completi, come pochi altri brand si possono permettere”.

Credits

Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento

Senior Account Manager: Viviana Nonnoi

Graphic Designer: Federico Zimbaldi, Francesco Aliprandi, Sabrina Cazzaniga


Go to Top