Rassegna Stampa

Cerca nel sito

31-ott-2018 15.04.07

OTT-18 #VSELFIE: il selfie di Conversion e Through Vicky's eyes per guardare lontano

v-selfie TVE_Conversion

Vittoria, detta Vicky, è una bimba di 4 anni che sta perdendo la vista a causa di una malattia genetica degenerativa. Le cellule della sua retina progressivamente muoiono giorno dopo giorno. Per questo nasce il progetto Through Vicky’s Eyes e il profilo Instagram @vickyseyes: un modo per far conoscere la storia di Vicky e aiutare la ricerca.

Il World Sight Day 2018 è stato un giorno molto importante. In questa occasione Conversion ha creato un hashtag particolare: #VSelfie. Per aiutare la ricerca contro l’amaurosi congenita di Leber (LCA), è stato chiesto alle persone di fare un selfie con due dita a forma di ‘V’ intorno all’occhio.

Un’activation online con lo scopo di attirare l’attenzione sul problema e raccogliere donazioni a sostegno del progetto di ricerca condotto dalla dott.ssa Mariya Moosajee del Moorfields Eye Hospital. Un modo per aiutare i bambini come Vicky a vedere più a lungo.

Un’azione che è diventata virale in pochissimo tempo grazie anche alla partecipazione di tanti utenti e di molte celebrity: Giorgia Palmas, Marco Maccarini, Flavia Pennetta, Fabio Fognini, Filippo Magnini, Milly Carlucci, Trentalance, Maria Grazia Cucinotta e Laura Barriales.

 

Credit

Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Creative Supervisor: Filip Morganti, Riccardo Froscianti

Senior Copywriter: Luca Jacchia

Social Media Manager: Vito Modugno, Stefano Corti


Go to Top