Activision Blizzard – Diablo III

IL BRIEF

Activision Blizzard ci ha chiesto di organizzare tre eventi notturni il 15 maggio a Milano, Roma e Verona, in occasione dell’attesissimo lancio di Diablo III.

IL PROGETTO

Abbiamo celebrato l’uscita di Diablo III con una serata speciale dedicata al mondo della saga, con animazioni e gadget esclusivi.

Gli store di FNAC Verona, Feltrinelli Roma e GameStop Milano sono stati personalizzati per le aperture notturne con un allestimento di forte impatto, in grado di immergere gli appassionati nel mondo Diablo III.

 

Abbiamo ideato diverse aree di animazione per intrattenere i partecipanti prima dell’apertura delle vendite: una dedicata alla creazione di un esclusivo fotomontaggio del proprio viso su una grafica Diablo III, da portare a casa all’interno di una cornice personalizzata a ricordo dell’evento, mentre abbiamo dedicato un’altra area al disegno di tatuaggi del graffio simbolo del gioco.

 

Allo scoccare della mezzanotte sono cominciate le vendite di Diablo III. Ai primi acquirenti sono stati regalati esclusivi gadget personalizzati.

Allo stesso tempo, presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, abbiamo organizzato una conferenza stampa nella quale gli sviluppatori di Blizzard Entertainment Kevin Martens (Lead Content Designer) e Jason Rigier (Lead Programmer) hanno raccontato i segreti del gioco e incontrato i fan per la firma delle copie.

TOUCHPOINT ATTIVATI

RETAIL

EVENTI B2B

LEVE

IN-STORE

ENGAGEMENT