Adidas - Alphabounce e Parley

IL BRIEF

Adidas chiedeva di ideare e gestire le attivazioni all’interno dello Store Adidas di Milano per il lancio dei modelli AlphaBounce e Parley, quest’ultimo realizzato in collaborazione con l’associazione non profit che raccoglie e riutilizza plastica dagli oceani. Oltre all’ideazione dell’evento e dell’engagement da attivare nello store, Adidas ha chiesto anche una strategia media di drive to store a supporto per massimizzare traffico e visibilità.

IL PROGETTO

Per il lancio di AlphaBounce, abbiamo pensato a un drive to store ingaggiante con portachiavi brandizzati. L’in-store engagement prevedeva una photo opportunity, scattata agli utenti mentre saltavano su un tappeto elastico con indosso le scarpe, e una sessione di training di gruppo nel Parco della Guastalla, tenuta da due personal trainer professionisti.

Per il lancio di Parley, invece, abbiamo coinvolto gli utenti fuori dal negozio con piccoli origami a forma di pesce. In-store, al pian terreno, gli utenti hanno avuto una photo opportunity che li ritraeva intenti a nuotare nell’oceano; al primo piano, invece, hanno avuto la possibilità di provare le scarpe su un tapis roulant molto particolare: maggiore sarebbe stata la distanza da loro percorsa, maggiori sarebbero state le donazioni devolute da Adidas proprio a Parley.

Guarda la case e scopri di più!

I RISULTATI

316

PARTECIPANTI ALLA PHOTO-OPPORTUNITY
DI ALPHABOUNCE

412

PARTECIPANDI ALLA PHOTO-OPPORTUNITY
DI PARLEY

112 km

PERCORSI PER PARLEY

TOUCHPOINT ATTIVATI

IN-STORE

LEVE

DRIVE TO STORE

ACTIVATION