blog

APR-19 Conversion per la campagna 5×1000 di Arci e Mediterranea

A4 Mediterranea

 

Quest’anno Arci ha deciso di devolvere la cifra ricavata dalla destinazione del 5×1000 a sostegno della missione di Mediterranea – Saving Humans, che è salpata con la nave Mare Jonio per salvare chi rischia la vita in mezzo al Mediterraneo. A curare l’intera campagna di comunicazione per l’attività è stata Conversion, l’omnichannel engagement agency.

La prima occasione di contatto con il target è stata la manifestazione People, organizzata a Milano lo scorso 2 marzo: Mediterranea, presente con un suo carro, ha distribuito biglietti da visita informativi ideati e prodotti dall’agenzia, che hanno introdotto il payoff di campagna: “Il tuo 5×1000 controcorrente”.

 A questa fase è seguito il lavoro sugli altri touchpoint, con campagna stampa, affissioni, radio e materiali per social e digital. Tutta la comunicazione si è sviluppata nell’ottica di valorizzare l’operato di Mediterranea, sottolineando al contempo quanto il 5×1000 di ciascun contribuente faccia una reale differenza per fermare la tragedia umanitaria ormai da troppo tempo all’ordine del giorno in mare.

Sergio Spaccavento, ECD Conversion, commenta nella nota: “Utilizzare il nostro approccio alla conversione per sostenere una causa nobile e umana come quella di Mediterranea è motivo di grande orgoglio per l’agenzia. Nel panorama affollato di messaggi delle campagne 5×1000 bisogna parlare al cuore e alla testa del target, calibrando strategia e creatività per creare contenuti d’impatto.”.

 

Credits:

Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Senior Art Director: Angelo Marino

Copywriter: Martina Dei