blog

MAG-19 Conversion con Fanpage per le elezioni del Parlamento Europeo

CS_Conversion_Parlamento Europeo

Conversion ha supportato Fanpage in un’operazione di sensibilizzazione dell’elettorato più pigro, per spingerlo a votare alle ultime elezioni europee.

L’omnichannel engagement agency, con la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, ha ideato il video destinato ai canali digital e lo ha prodotto interamente con la sua casa di produzione interna: Conversion Picture e con la regia di Michele Mortara.

Lo spot web ha come protagonista un testimonial d’eccezione: l’attore e comico Germano Lanzoni.

La creatività ha un approccio unconventional, che ha coinvolto gli utenti chiedendo loro, in modo provocatorio, di scegliere un “sostituto elettorale per non andare più a votare”.

Il video di Conversion aveva come obiettivo quello di sensibilizzare e mobilitare i cittadini italiani, invitandoli a prendere, una volta di più, coscienza di quanto sia importante recarsi alle urne, e contribuire attivamente alla formazione del nuovo Parlamento Europeo, perché è assurdo cedere un diritto così importante come il voto.

Video su YouMedia: https://youmedia.fanpage.it/video/ab/XNLbY-Sw7ckRSh2G

La campagna ha ottenuto grande risonanza, ottenendo più di 500.000 visualizzazioni su più piattaforme e più di 2000 condivisioni, ed è stata citata su testate di rilievo nazionale come Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano e molte altre.

Credits:

Executive Creative Director: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Creative Supervisor: Luca Jacchia (copywriter), Filip Morganti (art director)

Art Director: Andrea Sciarrino

Casa di Produzione: Conversion Picture

Regia: Michele Mortara

Motion Graphic Artist: Simone Citron