Coca Cola – Movimento e felicità

IL BRIEF

Coca Cola voleva far vivere il posizionamento “movimento e felicità” attraverso un’esperienza che creasse engagement e lasciasse qualcosa nel consumatore.

IL PROGETTO

Abbiamo ideato un digital engagement posto in essere grazie all’Internet of Things e l’abbiamo declinato su tutto l’anno in una successione di attività.

 

Protagonista dell’allestimento è stata una bicicletta. Il consumatore, salito sul sellino, doveva scegliere un’ambientazione. Successivamente, doveva pedalare per un tempo massimo di due minuti. Alla fine del digital engagement, il ciclista riceveva un coupon per l’acquisto di una referenza Coca Cola e di una referenza Carrefour.

Si tratta di una meccanica completa, perfetto esempio del nostro approccio omnichannel, che genera valore tanto per il brand quanto per il consumatore finale: Coca Cola, infatti, ha dato una prova tangibile del suo impegno per promuovere uno stile di vita sano e attivo e gli shopper hanno vissuto un’esperienza carica di significato.

I RISULTATI

3875

PERSONE INGAGGIATE

+8000

MINUTI TRASCORSI SULLA BICICLETTA

TOUCHPOINT ATTIVATI

DIGITAL

RETAIL

OMNICHANNEL

LEVE

DIGITAL

IOT

DRIVE TO STORE