Disney – Disney Principesse

IL BRIEF

Disney voleva realizzare il sogno di ogni bambina: diventare principessa per un giorno, con una brand experience coinvolgente e creativa.

IL PROGETTO

Abbiamo realizzato un tour nei supermercati, nei superstore e nei centri commerciali destinato alle giovanissime consumatrici.

Abbiamo dato vita ad ampi spazi che ricreavano il mondo delle Principesse Disney, che da solo era in grado di catturare l’attenzione e il cuore di ogni bambina. In più, molte attività di engagement: make-up con truccatrici, fiabe raccontate dalle storyteller, laboratori di creatività. Infine, un’experience speciale: specchi magici nei quali le bambine, specchiandosi, venivano catapultate accanto ad una delle loro beniamine principesse, in una cornice incantata.

 

Alla fine della brand experience con lo specchio magico, le bambine potevano portare a casa una foto di sé proprio accanto alla principessa come ricordo.

La miglior strategia per realizzare al meglio una brand experience di successo è proprio questa: far vivere al proprio target un’esperienza memorabile, coinvolgente e nel caso di Disney, vien da dire, da sogno, perfettamente legata con il prodotto.

TOUCHPOINT ATTIVATI

RETAIL

LEVE

IN-STORE

ENGAGEMENT