Eni gas e luce – Eventi on field

IL BRIEF

A partire dal 2016, insieme a Eni gas e luce abbiamo ideato e organizzato tutti gli eventi in cui il brand è stato presente. Le presenze sul territorio in fiere ed eventi speciali, Roadtour per promuovere nuovi servizi ed offerte fino al Fuorisalone 2018 con un allestimento ed eventi onsite di grande rilievo.

IL PROGETTO

La collaborazione tra Conversion e Eni gas e luce è cominciata nel 2016 per proseguire fino ad oggi, con l’organizzazione delle più importanti fiere in calendario ed un Tour speciale che ha portato in tutta Italia il concept ‘Smart Home’ al centro della strategia e dell’offerta aziendale dal 2018.

 

E’ stata sviluppata e gestita la presenza nelle più importanti fiere italiane: Sarzana, La Spezia, Eurochocolate a Perugia e Artigianato in fiera a Milano.

 

La presenza di ENI gas e luce si è spesso distinta per l’utilizzo suggestivo di tecnologie ed engagement innovativi, come ad esempio l’attività di una stampante 3D che lavorava con il cioccolato, realizzando in una dolce versione l’iconico cane a sei zampe Eni.

 

L’obiettivo che guida Conversion nel concepimento degli eventi sul territorio di Eni gas e luce è la conversione passando attraverso visibilità ed engagement d’impatto in grado di attirare l’attenzione e raccontare l’offerta e i prodotti dell’azienda.

 

Un evento speciale è stato il Fuorisalone 2018, all’Orto botanico di Brera: un progetto importante per sviluppo, organizzazione, implementazione e personalità coinvolte e che ha prodotto risultati straodinari.

 

Vedi il video per tutti i dettagli e le suggestive immagini del Fuorisalone.

IL RISULTATO

300

ospiti all’opening night

150000

visitatori totali

TOUCH POINT ATTIVATI

EVENTO B2B

EVENTO B2C

LEVE

FIERE

EVENTI AZIENDALI E BUSINESS

MANIFESTAZIONE SPECIALE – FUORISALONE

ROADTOUR