Eurobet – Ci avrei scommesso

IL BRIEF

Eurobet voleva lanciare una nuova campagna di comunicazione integrata per ATL, digital, PDV e attività di social engagement per promuovere le opportunità di gioco. La richiesta è stata di individuare un insight forte che fosse capace di avvicinare il Target e di riportare il mondo delle piccole scommesse ad un momento di svago e gioco per tutti.

IL PROGETTO

L’insight della campagna era “ci avrei scommesso”: un’affermazione tanto semplice quanto universale, poiché tutti, molto probabilmente, l’abbiamo detta almeno una volta nella vita; tutti abbiamo avuto quella sensazione che un evento sarebbe andato in un certo modo, ma poi non abbiamo agito di conseguenza.

 

La campagna che abbiamo realizzato ha fatto leva su questa verità che accomuna scommettitori e non, sviluppandosi intorno alla naturale domanda “allora perché non lo hai fatto?”.

 

Con lo stesso insight sono stati sviluppati in maniera integrata e coerente tutti i pezzi di campagna che ha saputo agire su più leve contemporaneamente per massimizzarne awareness e conversione.

 

Guarda la case e lo spot tv!

I RISULTATI

5

MILIONI DI VIEWS

+20000

INTERAZIONI

96,7%

SENTIMENT POSITIVO

TOUCHPOINT ATTIVATI

ATL

DIGITAL

SOCIAL

RETAIL

LEVE

ATL

DIGITAL BANNER

IN-STORE VISIBILITY

SOCIAL ACTIVATION