Jameson – James Bot

IL BRIEF

In occasione del St. Patrick’s Day 2018, Jameson Irish Whiskey voleva creare buzz e invitare gli utenti al Jameson Village, l’evento a tema irlandese che si sarebbe tenuto a Milano.

IL PROGETTO

Il 17 marzo 2018 è nato James Bot, il primo chatbot dedicato all’Irlanda e alla sua festa più famosa, dietro al quale quelle che potevano sembrare conversazioni gestite da un’intelligenza artificiale, era di fatto guidata da persone reali.

Attraverso un post sponsorizzato le persone sono state invitate a contattare James Bot per conoscere più da vicino la festa di San Patrizio, la cultura irlandese e a festeggiare insieme a Jameson Irish Whiskey al “Jameson Village” presso l’ex Scalo Farini a Milano. Dopo qualche messaggio, però, l’interazione con il bot diventava strana… guarda il video per scoprire di più!

I RISULTATI

553000

utenti raggiunti su Facebook e Instagram

21927

interazioni sulla pagina

+1000

conversazioni gestite tramite chat in sette ore

TOUCHPOINT ATTIVATI

SOCIAL

EVENTI B2C

LEVE

SOCIAL ACTIVATION

DRIVE TO EVENT

EVENTO