LAV – #BastaSparare

IL BRIEF

In occasione delle giornate di mobilitazione contro la caccia del 21 e 22 ottobre, LAV – Lega Anti Vivisezione ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione integrata al fine di sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica in merito.

IL PROGETTO

Conversion è stata felice di dare supporto a questa iniziativa.

 

Per LAV abbiamo quindi realizzato una campagna multisoggetto che evidenziava l’insensatezza e l’ipocrisia delle argomentazioni a favore della caccia, partendo dall’abitudine dei cacciatori di considerarsi amanti della natura, come spesso purtroppo paradossalmente accade.

 

Il concept è stato declinato in stampa, affissioni, sul digital e nello spot radio. Awareness e conversione sono stati gli obiettivi al centro della campagna, che ha saputo mantenere coerenza di messaggio e un’ottima copertura grazie al piano mezzi.

 

La campagna si è conclusa con la pubblicazione di un video denuncia ai politici italiani, con effetto virale importante. Guarda il video per scoprire i risultati!

TOUCHPOINT ATTIVATI

ATL

DIGITAL

SOCIAL

LEVE

SOCIAL VIDEO VIRAL

DIGITAL

RADIO-AFFISSIONI-STAMPA