Nescafé – Shakissimo

IL BRIEF

Nescafé ci ha chiesto di ideare un concept unico grazie al quale raggiungere i consumatori in più touchpoint e ingaggiarli in maniera coerente e finalizzata alla conversione in acquisto di Shakissimo.

IL PROGETTO

L’operazione Shake & Fun si è composta di vari momenti che dialogano fra loro, ma che hanno come elemento centrale le Shake Head, una rivisitazione in stile Shakissimo degli iconici pupazzetti dalla testa mobile.

 

Il progetto ha preso piede sui social e si sviluppava poi su un sito realizzato apposta per ingaggiare gli utenti, con possibilità di instant win e con un concorso a estrazione finale.

 

Infine, le operazioni sul territorio erano orientate a fare sampling di prodotto e a veicolare la possibilità di prendere parte alle attività in ambito digital, e si sono realizzate concretamente in un tour che ha toccato varie piazze e concerti italiani.

 

Guarda il video e scopri il progetto!

I RISULTATI

63500

SAMPLE DISTRIBUITI ON FIELD

+30000

UTENTI COINVOLTI SUI SOCIAL

+10000

SHAKE HEAD GENERATE DAGLI UTENTI

TOUCHPOINT ATTIVATI

DIGITAL

SOCIAL

EVENTI B2C

RETAIL

LEVE

SOCIAL ACTIVATION

DIGITAL ADV

DRIVE-TO

VISIBILITA’ IN-STORE

ENGAGEMENT OFFLINE