news

Conversion e Miniconf al lavoro per il sell out: ecco i primi risultati

Conversion ha vinto la gara per le attività di shopper marketing e sell out di Miniconf, leader nel settore abbigliamento bambino 0 – 16 anni da oltre 45 anni.

La collaborazione, che durerà per tutto il 2020, è partita con la prima attività a settembre 2019 ed ha visto protagonista l’ideazione e l’implementazione di un contest per stimolare il sell-out di iDO, brand dallo stile everyday, moderno e grintoso, attivato in punti vendita selezionati dell’Emilia-Romagna.

Conversion ha soddisfatto le richieste di Miniconf attivando un concept di comunicazione ed una meccanica concorsuale che sapesse attirare l’attenzione del Target per poi accompagnarlo all’acquisto.

L’attività è stata gestita dalla stessa agenzia sia offline che online; oltre al concorso sono stati sviluppati e allestiti nei punti vendita i materiali di visibilità, è stata declinata la creatività online a supporto del piano digital display, realizzato il minisito concorsuale e la gestione del regolamento.

Insomma un’attività sell out chiavi in mano in cui la conversione è stata significativa: in soli 30 giorni sono state totalizzate 740 giocate su 30 punti vendita attivati, numeri eccezionali per un canale Retail specializzato.

Paola Maneo, Client Director Conversion, commenta nella nota: “Miniconf è una realtà importante che si sta convertendo sempre di più a logiche consumer e di sell out. Siamo felici di essere stati scelti come partner competente in questo percorso. Oltre al successo di questa attività, abbiamo in piano un 2020 ricco di opportunità e successi, sempre in un’ottica omnichannel, orientato alla conversione”.