news

CONVERSION: Sergio Spaccavento giurato agli Shorty Awards

Il mese di ottobre vedrà l’Executive Creative Director e Partner di Conversion prendere parte alla giuria degli Shorty Awards nella categoria Social Good Awards.

Il festival americano è dedicato alla creatività sui social network, agli influencer e alle campagne sociali. L’appuntamento è a New York, la città che da sempre ospita l’evento fin dalla sua fondazione nel 2009.

Considerando la giovane età, gli Shorty Awards hanno acquisito una grande importanza nel mondo dell’advertising, non solo per l’elevata qualità dei progetti che ogni anno vengono presentati, ma anche per il loro valore sociale capace di sensibilizzare il pubblico su tematiche importanti e attuali, come già dimostrano le campagne arrivate in finale la scorsa edizione.

Attraverso un uso sempre più creativo dei canali social e degli influencer che partecipano alle campagne e al festival, i brand possono parlare direttamente al pubblico e portare l’attenzione sulle problematiche del nostro tempo arrivando a toccare l’immaginario sociale attraverso progetti di forte impatto e coinvolgimento.

Ecco perché  Sergio Spaccavento, insieme agli altri giurati internazionali, sarà impegnato a valutare tanto il livello di creatività dei progetti quanto quello sociale, premiando entrambe le anime, dalle quali la pubblicità e i creativi di oggi non possono più prescindere.

Così commenta Spaccavento in una nota:Oggi i social media sono un mezzo prioritario per la comunicazione e non possiamo più distaccarci da un loro uso responsabile, questo obiettivo è raggiungibile solo attraverso un contenuto che parli direttamente al pubblico. È quello che cerchiamo di fare anche in Conversion: creare contenuti social creativi che coinvolgano in maniera diretta e sincera.”