Nivea – Digital engagement in-store

IL BRIEF

Nivea voleva offrire alle consumatrici un’esperienza unica, per far vivere in prima persona il vero benefit del prodotto Nivea Struccante Sotto la Doccia.

IL PROGETTO

Abbiamo invitato le consumatrici ad avvicinarsi a un totem che rappresentava una doccia, catturandole con un grande spazio espositivo caratterizzato da pavimentazione blu e grossi mockup di prodotto. Qui al centro, lo schermo di un tablet mostrava il viso di Giorgia Palmas truccato. A questo punto la hostess porgeva alla consumatrice due diversi prodotti, uno generico e uno Nivea Struccante sotto la Doccia. Grazie a una tecnologia NFC, avvicinando uno dei due prodotti partivano due diverse animazioni: nella prima, se fosse stato avvicinato il prodotto generico, il getto della doccia avrebbe svelato il viso della Palmas con effetto panda eyes, nell’altra, se fosse stato scelto il prodotto Nivea, il viso della modella sarebbe risultato perfettamente struccato. 

Un digital engagement in-store davvero coinvolgente ed esplicativo che ha illustrato a tutte le consumatrici le caratteristiche del prodotto facendo letteralmente toccare con mano i reali benefit.

I RISULTATI

13000

CONTATTI

100%

SENTIMENT POSITIVO

TOUCHPOINT ATTIVATI

RETAIL

DIGITAL

LEVE

LEVE

IN-STORE

ENGAGEMENT

INFLUENCER