Parlamento Europeo ingaggia il Milanese Imbruttito
IL BRIEF
Fanpage ha chiesto di aiutarla a convincere l’elettorato più pigro ad andare a votare per le imminenti elezioni del parlamento europeo. Per l’occasione abbiamo identificato la strategia social più idonea per portare le persone ad esprimere il proprio voto politico e a riflettere sull’importanza di questo diritto. Il mix vincente: video social + Influencer + pianificazione media per la sua diffusione.




IL PROGETTO
Ci siamo rivolti al più impegnato dei milanesi per convincere l’elettorato ad andare a votare. È il Milanese Imbruttito, alias Germano Lanzoni, che nonostante cercasse di dire a chi è impegnato come lui che esiste un sostituto elettorale, si è rivolto, in seguito, al pubblico smentendo la notizia: non esiste un sostituto elettorale perché non si può rinunciare a un diritto così importante. E Se lo dice il Milanese Imbruttito, il più impegnato di tutti, vuol dire che è davvero così.
TOUCHPOINT ATTIVATI
DIGITAL
SOCIAL
LEVE
INFLUENCER
VIDEO
MEDIA
DIGITAL