Pernod Ricard – Social e digital

IL BRIEF

Pernod Ricard dal 2017 ci ha affidato la content creation, l’analisi e il media plan social per i canali di Jameson Irish Whiskey, Havana Club, G.H. Mumm, Absolut Vodka, Beefeater Gin London, Chivas Regal, Ramazzotti global e Ballantine’s.

IL PROGETTO

La scelta di avere Conversion come partner da parte di Pernod Ricard Italia è stata fatta nel 2017 e continua ancora oggi, grazie a una proposta articolata, che ha saputo rispondere alle esigenze dei diversi brand, riuscendo a parlare con i toni di voce adatti per ognuno di loro e sviluppando un piano di digital marketing orientato all’awareness e alla conversione.

 

Per completare una strategia strutturata con una visione complessiva di digital marketing, abbiamo sviluppato un creatività che comprende molti piani della comunicazione, a cominciare dalle pagine Facebook e proseguendo poi con Instagram, con i siti web, con le newsletter, e con campagne display che hanno saputo coinvolgere gli utenti, che così hanno avvertito sempre di più i valori dei brand di Pernod Ricard Italia.

 

Grazie poi al posizionamento omnichannel dell’agenzia, abbiamo saputo sostenere i brand nei piani di comunicazione ongoing con operazioni speciali online e offline, di ogni genere a seconda dell’obiettivo e del target. 

 

Guarda il video per avere un’overview sulla strategia che abbiamo realizzato!

I RISULTATI

+83%

REACH ORGANICA

+113%

DI INTERAZIONI

+194%

VIEWS

TOUCPOINT ATTIVATI

DIGITAL

SOCIAL

OFFLINE

DIGITAL

SOCIAL

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