Ramazzotti – Global

IL BRIEF

Ramazzotti aveva necessità di realizzare il proprio website, destinato a tutte le nazioni in cui il marchio è diffuso, in linea con il nuovo posizionamento “Bella la vita”. Oltre alla progettazione del sito e alla grafica, bisognava anche sviluppare e produrre anche tutti i contenuti pubblicati nel sito stesso. Inoltre chiedeva di definire una strategia di apertura, lancio e gestione delle pagine social, Facebook e Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand.

IL PROGETTO

Un lungo lavoro di progettazione, content marketing, sviluppo e produzione ha dato vita al nuovo sito web di Ramazzotti.

 

La prima fase ha riguardato principalmente la progettazione del sito web, coinvolgendo in un team di lavoro unico agenzia, creativi e cliente per concordare preliminarmente l’impostazione della User Experience.

 

Riempire il contenitore di contenuto è stata la seconda fase di lavoro, creativamente la più entusiasmante: dieci shooting video e fotografici, in collaborazione anche con influencer, per una produzione finale di quattordici video e centinaia di scatti, che grazie anche alla collaborazione con Conversion Picture, la casa di produzione interna di Conversion, abbiamo potuto gestire e controllare al 100%.

 

Al centro della scena ci sono stati i prodotti con il loro packaging (Amaro, Amaro Menta, Sambuca e Aperitivo Rosato), i loro ingredienti e i drink cui danno vita, immortalati anche nei momenti di consumo.

Insieme alla realizzazione del sito web globale, Conversion si è occupata anche dell’apertura, del lancio e della gestione delle pagine social, Facebook e Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand Ramazzotti.

TOUCHPOINT ATTIVATI

DIGITAL

SOCIAL

LEVE

WEBSITE

SOCIAL

PRODUZIONE